IT | EN
Air Max outlet

Archivio

Sezione open

Partners

15/10/2012


Al via i corsi base 2012/13 della Mountain Photo School

Autore: mpf

E' on-line il programma dei primi quattro Corsi base di fotografia organizzati dall'Associazione Mountain Photo Festival nel quadro del calendario 2012/2013 della Mountain Photo School.

Si comincia martedì 13 novembre 2012 con il Corso base di fotografia a cui seguirà (dal 11 dicembre 2012) il Corso base dedicato alla post-produzione ed all'ottimizzazione delle immagini. Il 22 gennaio 2013 partirà invece la prima novità dell'anno, ovvero un Corso base dedicato esclusivamente alla luminotecnica, che consentirà ai partecipanti di imparare a conoscere la luce e ad utilizzare correttamente i principali strumenti che accompagnano abitualmente il fotografo nella gestione della luce artificiale e della luce naturale. A concludere questo primo blocco di "materie", dal 29 febbraio 2013 sarà possibile partecipare al Corso base dedicato ad uno degli ambiti più affascinanti, stimolanti e creativi della fotografia, ovvero il ritratto.

Secondo una formula collaudata ed apprezzata, tutti i corsi base programmati hanno uno sviluppo didattico trasversale che consente di seguire ogni argomento a partire da un'introduzione storico-teorica, per poi passare ai moduli dedicati alla tecnica ed alla creatività, fino ad arrivare all'ottimizzazione delle immagini realizzate durante il corso stesso; conciliando l'approccio teorico (lezioni in aula) con quello pratico (sessioni di shooting all'aperto e in studio), i corsi della Mountain Photo School possono costituire un interessante ed appassionante viaggio nel mondo della fotografia e dell'immagine in generale; per questo motivo la Mountain Photo School è aperta a tutti, dai principianti a quanti fotografano abitualmente ma sentono il bisogno (e la curiosità) di rafforzare le proprie conoscenze di base in ambito fotografico.

Tutti i corsi si svolgeranno presso i nuovi spazi dell'Associazione, ad Aosta in Rue Malherbes 34, in orario serale (ore 20:30).

Info e contatti:
Associazione Mountain Photo Festival
Rue Malherbes, 34
11100 AOSTA
info@mountainphotoschool.com
tel. +39.0165.263554




Associazione MPF




Diventa amico
e sostenitore
dell'Associazione
Mountain Photo Festival!

Newsletter

Per iscriverti alla nostra newsletter sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

Mountain Photo School

Canale Video

Mountain Photo Festival at Euromaxx
Euromaxx, the DW-TV's daily life and style magazine show.

Youtube >